Terrazza Palestro

Indirizzo:
Via Palestro 2 - 20121 Milano (MI)
Info e prenotazioni staffhermes:
393.0999000
02.4979.6725

Descrizione

La Terrazza di Via Palestro, che si affaccia sui giardini di Porta Venezia e su Piazza Cavour, è situata nella centralissima e omonima Via Palestro 2, al quarto piano del Centro Svizzero di Milano.

Eclettica e polifunzionale…
Una location con vista mozzafiato su una delle aree più belle dell’intera città, composta da eclettici spazi interni ed eleganti “spazi salotto” in esterno. Pareti in legno e parquet, divani in pelle e lampade in acciaio contraddistinguono gli interni della zona ristorante, dall’atmosfera intima ed elegante, ideale per una pausa in tutti i momenti della giornata ed in grande stile.

Le grandi vetrate conducono a quella che è la terrazza vera e propria della location, ovvero il dehor che costituisce il vanto della Terrazza di Via Palestro. Una zona lounge coperta, in cui si può spendere del tempo piacevole durante la pausa pranzo, sorseggiare un drink nel momento aperitivo e, perché no, lasciarsi sedurre in una splendida cena di coppia a lume di candela con vista sulla città.

E ancora non è detto tutto, perché La Terrazza di Via Palestro dispone anche di un’esclusiva “Sala Terrazza”: uno spazio caldo ed accogliente, corredato di un piccolo giardinetto interno, ideale per eventi aziendali e privati di ogni genere, per sfruttare al massimo la flessibilità del locale di Via Palestro 2.

Eccellenza prima di tutto…
Tutto è all’insegna dell’eccellenza, dall’ambiente alla cucina, che propone i più delicati sapori della gastronomia italiana e mediterranea capaci di donare piena soddisfazione a tutti i palati, anche quelli più esigenti. Gli chef de La Terrazza di Via Palestro amano combinare tradizione ed un pizzico di originalità contemporanea, per proporre ai propri clienti piatti gustosi e sempre attuali. Il menù non è fisso, ma varia a seconda delle disponibilità dei prodotti di stagione. Altra caratteristica che contribuisce a rendere la terrazza ancor più apprezzata dai milanesi e dai tanti turisti o lavoratori che ogni giorno frequentano questa parte della città di Milano.

Stagionalità sinonimo di qualità in cucina…
Il menù del ristorante è ricco di prelibatezze di mare e di terra che, come detto, cambiano mensilmente a seconda delle disponibilità stagionale dei prodotti. Ed ecco che il risultato di questa filosofia si traduce in un’offerta di massima qualità, capace di portare sulla tavola de La Terrazza specialità quali l’Antipasto del Pittore (tris di antipasti), primi piatti come Ravioli ripieni di borragine e ricotta fresca lombarda e dura pugliese, Orecchiette alla siciliana con pesce spada capperi e olive (pane e pasta sono freschi fatti in casa), Cous Cous con ortaggi e code di gamberi … e per secondo Trigliette in guazzetto con olive o succulente costolette d'agnello. Solo per un assaggio del menù de La Terrazza di Via Palestro.

Dulcis in fundo un semifreddo all’ananas e crema di mango, una crema al pompelmo con meringa italiana al lampone, una “mattonella” preparata con biscotto al cacao mousse di banana e spuma al pistacchio … Tutto da accompagnare con l’accurata selezione di vini della cantina di casa, che propone i migliori prodotti della case vinicole italiane, oltre a champagne e vini francesi.

Da non perdere…
Durante i giorni della settimana, da lunedì a venerdì, La Terrazza di Milano propone il pranzo di lavoro con menù alla carta; tutti i giorni ad esclusione del sabato c’è l’happy hour servito al tavolo, naturalmente in terrazza per la bella stagione e nelle zone interne o al coperto durante i restanti periodi dell’anno; e infine, ogni primo mercoledì del mese uno speciale party tematico anima le sale di Via Palestro, con drink e buffet accompagnati da musica live e dj set.

Mappa
Contatti
Mobile +39 393.0999.000
Fisso +39 02.4979.6725
E-mail
info@staffhermes.com
Facebook
Staffhermes
WhatsApp
+39 393.0999.000
French & English Speaker +39 393.0999.000
Staffhermes Newsletter


(gg/mm/aaaa)
Accetto Privacy
Invia